Bima, da trent'anni al vostro servizio.
Nata il 19 Marzo del 1984, grazie all’unione dei primi due soci fondatori, inizia la sua attività quasi esclusivamente come assistenza radio tv, subendo poi, nel corso degli anni, varie trasformazioni utili ad offrire alla clientela un servizio sempre più efficiente nei settori in cui si è trovata ad operare.

L’attività primaria di assistenza radio tv, fu integrata nel corso dei primi anni dall’assistenza ed installazione non solo di antenne, per la ricezione televisiva, ma anche di  ponti radio, per alcune emittenti locali.

Altri campi di attività erano rappresentati dalla videoregistrazione, nonché dall’assistenza di impianti hi-fi e da tutto quello che la tecnologia, allora in costante progresso, immetteva nel mercato dell’elettronica, sino ad arrivare alla sfera della telefonia senza fili che, proprio in quegli anni, andava affermandosi.

Tuttavia, è solo verso la fine del 1989 che il nome Bima si accosta al mercato del piccolo elettrodomestico; mercato in cui cominciano sempre più spesso ad essere introdotti apparecchi dove l’elettronica inizia a farla da padrona: un settore in evoluzione, che pertanto sente la necessità di appoggiarsi a centri assistenza che in qualche modo operino o abbiano già operato nel campo dell’elettronica.

Sempre in questo periodo inizia anche la collaborazione con Wella Italia, azienda leader nel settore dell’acconciatura e per gli istituti di bellezza in genere.

L’aumento del settore operativo fa si che si aprano negli anni più sedi, svolte, sempre a maggior vantaggio della clientela, a far procedere il lavoro in maniera lineare e costante.

Tuttavia, l’avvento di nuove tecnologie e la continua immissione sul mercato di svariati prodotti in continuo miglioramento, hanno portato nel 1991 alla svolta decisiva: l’abbandono graduale del campo dell’elettronica per sviluppare ai massimi quello del piccolo elettrodomestico; operazione portata a traguardo l’anno del 1994 con l’acquisizione di marchi quali: Rowenta, Saeco, Polti, De Longhi ed altri ancora tra i più prestigiosi del settore, nonché dall’apertura dell’attuale sede, che offre ancora oggi il meglio della tecnologia e dei controlliper il trattamento dei prodotti portati in assistenza.

Da quella data il nome Bima è divenuto sicuramente un punto di riferimento, oltre che per la  normale clientela, anche per tutti gli operatori del settore e per le grandi distribuzioni, che trovano così un centro assistenza capace di rispondere quasi sempre alle loro aspettative.

Oggi Bima offre il proprio servizio di assistenza tecnica esclusivamente presso la sede, a Bologna, di Via Donato Creti 57/e, nel settore dei piccoli elettrodomestici, climatizzazione e apparecchiature professionali Wella, mettendo a disposizione un vasto assortimento di ricambi ed accessori per i vostri apparecchi domestici…
Quindi…

Bima, trent’anni di esperienza al vostro servizio!